patrocinio comune


cosmave centro servizi

 

Distretto Apuo-Versiliese (577)

– MASSA CARRARA – «DOBBIAMO evitare che con le cave si ripeta quanto accaduto con la chimica nella zona industriale: ma ridurre gli impatti ambientali dell’industria non può essere una mera contrapposizione tra lavoro e ambiente come ha fatto il consigliere dei 5Stelle, Luana Mencarelli». Stavolta è la Cgil ad attaccare la rappresentante del Movimento, dando un ulteriore assist agli imprenditori del lapideo dopo quello dei consiglieri Giancarlo Casotti (Psi) e Stefano Benedetti (Fi).

Soddisfazione e proposte per non disperdere riconoscimento.

di Luca Dini
VAGLI. Dal Vaticano a New York. Il marmo di Vagli continua a mietere successi internazionali e in particolare, il pregiato Calacatta è sbarcato nel cuore di Manhattan, all'angolo fra la Fifth Avenue e 57th Street, per il restyling del negozio Bulgari progettato dall'architetto Peter Marino. Ad annunciarlo è stata la stessa cooperativa Apuana Marmi Vagli sulla propria pagina Facebook mostrando alcune immagini dei lavori. Inutile sottolineare come Bulgari sia una delle firme più importanti e il negozio infatti è enorme se si considera che si sviluppa su oltre 300 metri quadrati.

Si informa che sono aperti i seguenti bandi riguardanti importanti agevolazioni per le imprese anche del settore lapideo.
Le aziende associate a Cosmave interessate ad approfondire le possibilità di agevolazioni possono contattare la segreteria del consorzio per fissare un appuntamento non impegnativo presso i propri uffici.


L'INDAGINE
di Alessandra Vivoli CARRARA Nero alle cave: ci sono le cifre. Nero su bianco, ecco quanto contesta complessivamente la Guardia di Finanza, guidata dal comandante provinciale Giovanni Fiumara: un'evasione, al monte di oltre 87 milioni, per la precisione 87.074.633 di euro di «elementi positivi di reddito non dichiarati». Si tratta, è bene precisarlo, di stime intuitive visto che sono le cifre che, a quanto emerge, sarebbero la somma predisposta dalla Guardia di Finanza nell'ambito dell'inchiesta promossa dal procuratore capo Aldo Giubilaro.

Aperto il bando per la PATRIMONIALIZZAZIONE DELLE PMI ESPORTATRICI.


Si ricorda che entro la data di oggi è possibile richiedere la riduzione del canone acqua.


La nuova "sezionatrice" è anche ultra veloce
L'80% della produzione venduto all'estero


Dalla fusione delle due aziende, prende forma una società da 50 milioni di fatturato che punta ai mercati internazionali


di Alessandra Vivoli CARRARA Insieme per suonare la riscossa del granito e provare a invertire una tendenza che, dopo anni di grande splendore, ha visto questo materiale segnare il passo nei maggiori mercati mondiali.La Magti di Francesco Piacentini e la M+Q di Francesco Marcenaro hanno creato una nuova azienda, la Società promozione graniti (Spg) che ha come obiettivo quello di "piazzare" blocchi e lavorati di granito in tutto il mondo e soprattutto nei mercati internazionali come Cina e Asia in cui si sta registrando un'impennata delle richieste.Il colosso del granito. Un'operazione che vede insieme due big del marmo come Piacentini (il padre Luigi è patron della Savema) e Mario Marcenaro della M+Q, una delle aziende leader a livello internazionale per il granito

 

Nicolai Diamant da podio a Verona


L'azienda di utensili conquista pubblico e critica con un'immagine rinnovata


CARRARA Un premio di prestigio, per l'azienda carrarese Nicolai Diamant. L'azienda apuana di Franco Nicolai e dei nipoti Leonardo Pon e Miller Ganapini , rispettivamente direttore tecnico e direttore commerciale, si é presenta a Verona con una immagine aziendale profondamente rinnovata che ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica tanto da avere vinto il primo premio dei best communication award, per la sezione tool (utensili)

Pagina 5 di 58

Versilia Produce

VersiliaProduce è un periodico trimestrale pubblicato da Cosmave che costituisce una realtà consolidata e unica nel panorama della stampa di settore che si avvale di firme esterne (imprenditori, rappresentanti di enti locali, ingegneri, etc.) che commentano eventi, promuovono dibattiti e approfondiscono aspetti tecnici.
Il giornale è distribuito via posta in oltre 2000 aziende del territorio apuo-versiliese e dei maggiori comprensori lapidei italiani (Verona, Tivoli e Rapolano, Puglie, Sicilia, Sardegna, Piemonte); VersiliaProduce è anche diffuso in occasione di fiere, workshop e manifestazioni di settore.

We use cookies to improve our website. Cookies used for the essential operation of this site have already been set. For more information visit our Cookie policy. I accept cookies from this site. Agree